Image and video hosting by TinyPic
The Tudors Italian Gdr

Reply
La cura dei destreri
view post Posted on 24/9/2008, 17:55Quote

Ard Rhys

Group: Players

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 18:38

:Charles Brandon:

Alzato di buon'ora, mi trovavo nella stalla ormai da un pò, dove regnava l'assoluto silenzio, fatta eccezzione per qualche sporadico nitrito di cavalli e il mio fischiettare. Affondai di nuovo lo straccio nel secchio di legno riempito di acqua, portandolo poi con il braccio a sfiorare il fianco del cavallo. Il destriero non aveva ancora un nome, come gli altri due che erano stati consegnati solo il giorno prima del resto. Un animale possente, ma che aveva dimostrato rapidità. Non vedeva l'ora di metterli alla prova durante la prossima caccia con re Enrico, sperando di riscontrare ancora l'ammirazione del sovrano e ottenere così, come dono di amicizia, il titolo nobiliare.

image
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
Lady Flavian
view post Posted on 24/9/2008, 18:25Quote

Utente cancellato

:Margareth:
Mi alzai di buon'ora, era una splendida giornata di sole. Uscii dal palazzo per recarmi nelle scuderie, volevo fare una passeggiata a cavallo, ero solita far così spesso la mattina presto.
Attraversai l'immenso giardino con passo lento e leggiadro, guardandomi intorno. Non vidi nessuno.
Arrivai in prossimità delle scuderie e cautamente vi entrai, cercando lo stalliere in modo da farmi sellare un cavallo.

view post Posted on 24/9/2008, 19:25Quote

Ard Rhys

Mi chinai per immergere di nuovo lo straccio nel secchio e, il mio sguardo, intravide allora l'ombra propiettata sul pavimento non proprio ordinato della stalla. Riportandomi lentamente eretto, intravide così la figura della nobildonna, che era appena entrata nella scuderia.
Compii qualche passo in avanti e mettendomi nella corretta postura, mi inchinai e gentilmente la salutai: "Altezza" Approfittando del fatto che il mio volto era parallelo al suolo, mi abbandonai al sorriso compiaciuto di aver causalmente incontrato la sorella del re. Tuttavia celai quell'espressione quando tornai a guardarla: "Era in cerca di qualcosa in particolare? Potrei provare ad esservi d'aiuto!"

image
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
Lady Flavian
view post Posted on 24/9/2008, 19:40Quote

Utente cancellato

Feci un piccolo cenno col capo insegno di saluto verso l'uomo che mi stava di fronte non appena si fu rialzato.
"Brandon" pensai.
Ero venuta qui per farmi sellare un cavallo, volevo fare una cavalcata. Anche se il Re non desidera che io giri sola per i boschi. risposi altezzosa e sicura di me.

view post Posted on 24/9/2008, 19:58Quote

Ard Rhys

"In effetti mia signora vostro fratello ha ragione!" Sorrisi internamente di fronte la sua consueta ribellione. Sapeva nasconderlo con regale educazione, ma era palese la sua competizione contro le regole che le imponevano un ruolo secondario rispetto ad Enrico: "Anche se in groppa ad un destriero come questo niente vi raggiungerebbe!" Disse sorridendo, battendo un colpetto sulla schiena del nero cavallo: "Ma voi vorrete un normale palafreno!" La provocai, dando per scontato che volesse un comune cavallo da passeggio, non uno dei nuovi selvaggi puledri destinati al sovrano.

image
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
Lady Flavian
view post Posted on 24/9/2008, 20:21Quote

Utente cancellato

Un normale palafreno? E perchè dovrei volerne uno normale. Posso avere ciò che voglio. Sellatemi questo cavallo! dissi irritata, non sopportavo chi mi diceva cosa fosse meglio per me, cosa dovevo fare. Non soprattutto se si trattava di un uomo, per di più non nobile.
Vi farò vedere io di che pasta sono fatta. farfugliai voltandomi, dandogli le spalle.

view post Posted on 25/9/2008, 10:02Quote

Ard Rhys

La mia bocca disegnò un ghigno divertito quando si voltò, dandomi le spalle. Ma quando mi voltai verso il cavallo tornai serio, rendendomi conto di averla spinta forse un pò troppo oltre. Mi frenai al momento dal parlare, prendendo una sella dal gancio alla parete, tuttavia, mentre la legavo all'animale mi vidi costretto ad oppormi: "Altezza, con tutto il mio rispetto, questo cavallo è arrivato solo ieri, il re lo ha solo visto, non sappiamo ancora bene quanto sia ammansivo..."

image
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
Lady Flavian
view post Posted on 26/9/2008, 16:52Quote

Utente cancellato

Mi voltai di scatto, fissandolo dritto negli occhi.
Non aveva tutti i torti, infatti un po' l'idea mi spaventava. Ma non ero solita tirarmi indietro, quindi mi feci coraggio.
Non m'importa, sallatemi questo cavallo. affermai decisa.

view post Posted on 28/9/2008, 08:27Quote

Ard Rhys

Di fronte a quell'ordine non potei rifiutarla, così la accontentai terminando di preparare il cavallo, tuttavia, nononostante la caparbietà e il coraggio della dama mi divertissero, non potei trattenermi dall'imporle la mia presenza: "Permette però che vi accompagni signora, non mi fido a lasciarla sola per i boschi con un cavallo ancora non del tutto ammansito!" Mentre parlavo avevo preso un'altra sella, sistemandola su un altro cavallo, terminando poi con un inchino rivolto alla principessa.

image
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
Lady Flavian
view post Posted on 28/9/2008, 11:51Quote

Utente cancellato

Aveva terminato di sistemare la sella sul cavallo destinato a me, che ancor mi incuteva timore. Forse avevo corso trotto ed ero stata troppo testarda nel voler prioprio quel palafreno.
Fui tentata dal rifiutar la sua compagnia, ma in fondo non mi dispiaceva averlo intorno e soprattutto mi rendeva più tranquilla.
Essia, mi accompagnerete se proprio lo desiderate. Ma vi avverto, non intralciatemi. dissi guardando il destriero appena sellato, cercando di non incrociare lo sguardo del giovane Brandon. Ero sempre stata un tipo molto orgoglioso.

view post Posted on 28/9/2008, 13:10Quote

Ard Rhys

Non riuscii ad impedire alla mia espressione di aprirsi in un sorriso divertito di fronte a tanta ostinazione, mentre allungavo la mano, così da afferrare la sua e aiutarla a montare in sella: "Mi terrò a giusta distanza, altezza!"

Cosa vogliamo fare? Chiudere questa ruolata facendoli uscire dalle scuderie e lasciando il continuo sottinteso, oppure la continuiamo altrove, magari nei boschi? ^_^ Non so se mi sono spiegato! <_<

image
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
Lady Flavian
view post Posted on 28/9/2008, 13:33Quote

Utente cancellato

Afferrai la sua mano possente e forte e montai a cavallo, che però fece qualche storia ed inizia a preoccuparmi. Temevo che mi avrebbe disarcionata.
Buon per voi. affermai con naturalezza, mascherando il mio disagio.
Sbrigatevi a montare sul vostro destriero, non ho intenzione di perder altro tempo.

ti sei spiegato benissimo^^ apriamo in boschi cmq..in modo da continuare la ruolata e vedere cosa succede tra i due ^.^

view post Posted on 28/9/2008, 13:54Quote

Ard Rhys

Celando non troppa attenzione, controllò che il cavallo si fosse assestato e fosse calmo. Con un movimento fluido balzò in groppa all'altro animale, afferandone le redini. Ne avviò lento la camminata, aspettando che la principessa lo precedesse verso l'uscita, così da poter vegliare meglio sulla sicurezza della sorella del re.

image
image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
Lady Flavian
view post Posted on 28/9/2008, 14:13Quote

Utente cancellato

Non appena anche lui montò sul suo cavallo, tirai le redini in modo da cominciar a camminare. Il cavallo si mosse e lento e tranquillo uscì dalle scudererie. Brandon era alle mie spalle, lo vedevo con la coda dell'occhio.
Così, ci avviamo verso il bosco, posto ideale per cavalcare.

apri tu in boschi please^^

13 replies since 24/9/2008, 17:55

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Links
Gemellaggi Valutazioni Affiliazioni
Da aggiornare

Skin creata da Ransie.
Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.